CF AIB offre ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, stimolante e ben coordinato, basato sui valori dell’impegno, del confronto, della crescita costante e del rispetto. Se sei interessato a lavorare con gli adolescenti, se vuoi insegnare il tuo lavoro e trasferire le tue conoscenze e competenze ai professionisti di domani, valuta le nostre offerte di lavoro invia il tuo CV con una breve descrizione.
Formatrice o formatore italiano lingua seconda
Data di pubblicazione: 1 giugno
Responsabilità
Centro Formazione AIB seleziona formatrice o formatore in libera professione per l’insegnamento dell’Italiano a stranieri come lingua seconda.
La persona incaricata avrà la responsabilità di progettare contenuti ed esercitazioni coinvolgenti e attivanti per la sollecitazione e il miglioramento delle competenze comunicative, di produzione orale e scritta in lingua italiana, di comprensione e interpretazione del testo. Lavorerà prevalentemente con adulti migranti.
Qualifiche
Laurea magistrale in Lettere, Storia, Pedagogia et similia, Scienze della comunicazione. In alternativa, laurea triennale, con esperienza nell’istruzione o nella IeFP.
Indispensabile forte attitudine educativa e pedagogica, attenzione ai bisogni educativi ordinari e speciali: apprezzata pregressa esperienza educativa, anche di volontariato. Indispensabile grande senso di responsabilità, cura del dettaglio, autonomia organizzativa, puntualità.
Per candidarsi, inviare CV nel form.
Formatrice o formatore di lingua inglese per adolescenti tra i 14 e i 19 anni, allievi CF
AIB, FONDAZIONE AIB area meccanica e meccatronica.
Data di pubblicazione: 10 giugno
Obiettivi:
trasmettere competenza comunicativa in lingua inglese attraverso una didattica coinvolgente, stimolante e non (solo) frontale, motivando gli allievi e le allieve nel superare la diffidenza e la scarsa autostima che li condiziona nell’apprendimento.
Qualifiche:
Laurea magistrale nell’area delle lingue straniere. In alternativa, laurea triennale, con esperienza nell’insegnamento di almeno un anno.
Apprezzata e utile ogni esperienza educativa nel sociale, anche informale, anche con finalità ludiche e non didattiche (scoutismo, associazionismo etc..) nella gestione di adolescenti o bambini.
Contratto:
Si assicurano condizioni di lavoro favorevoli alla crescita professionale, gruppo di lavoro affiatato e in costante formazione, Contratto nazionale della formazione professionale, possibile assunzione a tempo pieno, ma anche part time o libera professione.
Per candidarsi, inviare CV nel form.
Formatrice o formatore per la cattedra di informatica di base (pacchetto Office, Excel, posta elettronica, sicurezza nel web, presentazioni) – SEDE CASTEL MELLA
Data di pubblicazione: 10 giugno
Qualifiche:
Per candidarsi è necessario un titolo di laurea magistrale (o triennale, ma con pregressa esperienza nella formazione professionale) in area tecnologica, ingegneria, informatica/informazione,
gestionale, matematica, fisica e simili.
Contratto:
Possibile collaborazione in libera professione, oppure assunzione a tempo pieno o parziale (minimo 30h settimanali) tramite CCNL Formazione Professionale, quinto livello, a partire dal 1 settembre 2024. Si garantiscono stabilità, aggiornamento, condivisione di obiettivi chiari e raggiungibili, in un team di espert* della formazione professionale di grande competenza, creatività e preparazione.
Per candidarsi, inviare CV nel form.
Formatrice o Formatore di italiano per adolescenti della formazione professionale
Data di pubblicazione: 10 giugno
Responsabilità
Centro Formazione AIB seleziona formatrice o formatore part time (30/32 ore settimanali) per la cattedra di italiano e storia nella sede di Castel Mella. La persona incaricata avrà la responsabilità di progettare contenuti ed esercitazioni coinvolgenti e attivanti per la sollecitazione e il miglioramento delle competenze comunicative, di produzione orale e scritta in lingua italiana, di comprensione e interpretazione del testo. La stessa persona progetterà e realizzerà contenuti per la cattedra di Storia.
Qualifiche
Laurea magistrale in Lettere, Storia, Scienze della comunicazione. In alternativa, laurea triennale, con esperienza nell’istruzione o nella IeFP.
Indispensabile forte attitudine educativa e pedagogica, attenzione ai bisogni educativi ordinari e speciali: apprezzata pregressa esperienza educativa, anche di volontariato, in contesti per giovani e adolescenti. Indispensabile grande senso di responsabilità, cura del dettaglio, autonomia organizzativa, puntualità. La scuola garantisce un gruppo di lavoro stabile e coeso, in costante formazione e autoformazione, con presidio psicopedagogico per il benessere del personale. CCNL della formazione professionale.